ARMI DI PREGIO E TORRETTE BALISTICHE


Armi di pregio ad alto contenuto tecnologico


Realizziamo per i nostri clienti... le armi dei loro sogni.
Per soddisfare le esigenze e i desideri degli appassionati più esigenti.
Non ci piacciono le armi brutte che sparano bene, non ci piacciono le armi fini che sparano male. Perché noi ricerchiamo l’equilibrio perfetto fra funzionalità ed estetica.

Grazie alle nostre elevate competenze ed esperienze professionali uniamo i più avanzati contenuti tecnologici alla maestria nel lavoro di aggiustaggio manuale.
Utilizziamo esclusivamente canne e componenti selezionati, di altissima qualità. Realizzando per voi armi uniche, dove la precisione assoluta si coniuga alla bellezza e all’eleganza.



Torrette balistiche personalizzate


Hai un valido cannocchiale di mira... ma senza l’utilissima torretta balistica?
Noi la realizziamo per te e la montiamo su tutte le principali marche di ottiche.


A cosa serve - La torretta balistica serve a compensare, con assoluta precisione, la caduta del proiettile alle varie distanze di tiro. Regolando la torretta sulla distanza del bersaglio, un’operazione intuitiva e immediata, si mirerà sempre utilizzando semplicemente la croce centrale del reticolo, ad ogni distanza. La torretta rende quindi possibile sparare con maggior sicurezza a distanze superiori a quelle di taratura.

Come funziona – La torretta Zentile agisce direttamente sui “click” di regolazione dell’alzo sul cannocchiale, quindi su un meccanismo che nelle ottiche di qualità è oggi molto preciso ed assolutamente affidabile. Sulla ghiera vengono contrassegnate le varie distanze di tiro, personalizzate in base al calibro, alla palla utilizzata, e alla velocità del proiettile (da noi concretamente misurata al poligono), usando programmi di calcolo che forniscono il calo preciso del proiettile alle varie distanze. All’utente basterà ruotare la ghiera sulla distanza voluta per ottenere una regolazione del punto d’impatto estremamente accurata. La corrispondenza della ghiera viene sempre verificata al poligono, da brevi distanze fino a distanze elevate, in modo da testarne il perfetto funzionamento.

Come viene applicata - Il dispositivo da noi realizzato si monta al posto del tappo che copre la ghiera di regolazione per la regolazione verticale del reticolo di mira, senza modificare l’originale struttura interna ed esterna dell’ ottica. I riferimenti per le varie distanze di tiro possono essere realizzati in due modi: mediante applicazione di una fascetta in materiale resistente all’usura (che potrà essere sostituita in caso di futuro cambiamento della munizione), oppure con incisione laser permanente.

I vantaggi tecnici - La torretta balistica, a differenza dei vecchi compensatori, non richiede di inserire ingombranti, complessi e pesanti meccanismi nel delicato assemblaggio fra ottica e attacchi. La torretta balistica offre quindi maggiori garanzie tecniche di preciso funzionamento, pur senza aumentare significativamente il peso dell’ottica e senza comprometterne l’estetica. Il tutto a costi nettamente inferiori rispetto ai “compensatori” ormai obsoleti. La torretta da noi realizzata presenta inoltre un meccanismo di blocco che rende impossibile ruotarla oltre un giro oppure riportarla a “zero” in modo errato.




Produciamo torrette supportate sui seguenti modelli di ottiche:

  • Zeiss
  • Swarovski
  • Leupold
  • Smith&Bender
  • Leica
  • ..e molte altre

via Per San Biagio, 11/a - 38028 ROMALLO (TN) - Val di Non - cell.340.5633194 - P.IVA 02064300227 - C.F. ZNTNCL86H14C794M

Realizzazione siti internet Cles (Trento) - Agenzia Nitida Immagine ©